Laurea triennale

Ingegneria civile e ambientale

Attenzione! Per questo corso di laurea è disponibile un premio di studio – messo a disposizione dall’Università di Parma e dall’Unione Parmense Industriali – che potrebbe permetterti di coprire la prima rata di tasse universitarie.

Un corso di laurea pienamente inserito nel territorio, sede di alcune tra le maggiori imprese di costruzione internazionali e di importanti enti di gestione con i quali intratteniamo rapporti di stretta collaborazione.

Ad agevolare la tua vita di futuro ingegnere sarà il rapporto favorevole docenti / studenti, che ti consentirà una relazione diretta con i tuoi professori (tutti di ruolo).

Inoltre, presso il Campus Universitario, potrai usufruire di Servizi ulteriori (spazi studio, wifi, mensa) che ti permetteranno di concentrarti sullo studio o di rilassarti facendo attività in uno dei tanti impianti sportivi.

• Analisi matematica (I) 12

• Geologia applicata 6
  • Ingegneria sanitaria-ambientale 9
  • Sistemi informativi territoriali 6

Tantissime e differenti le possibili sedi di impiego al conseguimento della laurea: imprese di costruzioni di opere civili, impianti a servizio delle opere e infrastrutture, opere e sistemi di controllo e di difesa del suolo; studi professionali e società di progettazione; uffici pubblici di pianificazione, gestione e controllo di sistemi urbani e territoriali; aziende, enti, consorzi ed agenzie di gestione, controllo e monitoraggio del territorio; uffici tecnici di Enti pubblici e privati.

E se intendi perfezionare i tuoi studi e specializzare le tue competenze, ci sono due lauree magistrali fatte apposta per te: Ingegneria civile e Ingegneria per l’ambiente e il territorio.

Laurea (3 anni)

Libero accesso

L-7 Classe delle lauree in Ingegneria civile e ambientale

Prof.ssa Chiara Vernizzi chiara.vernizzi@unipr.it