Laurea triennale
Ingegneria civile e ambientale
Perché a Parma
Un corso di laurea pienamente inserito nel territorio, sede di alcune tra le maggiori imprese di costruzione internazionali e di importanti enti di gestione con i quali intratteniamo rapporti di stretta collaborazione. Ad agevolare la tua vita di futuro ingegnere sarà il rapporto favorevole tra il numero di docenti e studenti, che ti consentirà una relazione diretta con i tuoi professori (tutti di ruolo). Inoltre, presso il Campus Universitario, immerso nel verde, potrai usufruire di Servizi ulteriori (spazi studio, wifi, mensa) che ti permetteranno di concentrarti sullo studio o di rilassarti facendo attività in uno dei tanti impianti sportivi.
Cosa imparerai
Cosa ti aspetta dopo la laurea
Tantissime e differenti le possibili sedi di impiego al conseguimento della laurea: imprese di costruzioni di opere civili, impianti a servizio delle opere e infrastrutture, opere e sistemi di controllo e di difesa del suolo; studi professionali e società di progettazione; uffici pubblici di pianificazione, gestione e controllo di sistemi urbani e territoriali; aziende, enti, consorzi ed agenzie di gestione, controllo e monitoraggio del territorio; uffici tecnici di Enti pubblici e privati.
E se intendi perfezionare i tuoi studi e specializzare le tue competenze, ci sono due lauree magistrali fatte apposta per te: Ingegneria civile e Ingegneria per l’ambiente e il territorio.