Laurea triennale
Lettere
Perché a Parma
Tre curricula – classico e archeologico, moderno e storico – che ti permetteranno già dal primo anno di scegliere il percorso formativo più vicino ai tuoi interessi e alle tue passioni.
Un corso che offre una didattica di qualità, come dimostra la sua stabile collocazione ai vertici della valutazione degli studenti. Ma anche un corso innovativo: per un numero via via crescente di insegnamenti potrai optare per una modalità di didattica mista, a distanza e in presenza, avvalendoti dell’assistenza di un tutor specializzato.
Il tutto in un contesto che favorisce lo studio e la ricerca grazie all’ottimale rapporto numerico docenti/studenti, ai servizi offerti in termini di aule, biblioteche, laboratori e agli stretti contatti con le più importanti istituzioni culturali del territorio.
Cosa imparerai
Cosa ti aspetta dopo la laurea
A seconda del curriculum scelto, potrai svolgere attività professionale come organizzatore di convegni ed eventi culturali in genere; operatore in fondazioni
e istituti culturali in Italia e all’estero; collaboratore in case editrici e uffici stampa e nelle redazioni di quotidiani e periodici; assistente e tecnico di archivi e biblioteche; assistente e collaboratore agli scavi archeologici, alle attività museali e alla preparazione di materiale editoriale e didattico relativo ai beni culturali.
Laureandoti in Lettere acquisirai inoltre la preparazione idonea per accedere ai corsi di Laurea Magistrale, in primo luogo Lettere classiche e moderne, anche finalizzati alla formazione dei docenti della scuola secondaria.