Laurea triennale
Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia
Perché a Parma
Il corso di laurea è in grado di formare un Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (TSRM) con competenze professionali che gli permetteranno di svolgere con autonomia tutte le procedure necessarie all’esecuzione di esami diagnostici, terapeutici e scientifici sull’uomo e su materiali biologici.
Particolare rilievo riveste l’attività di tirocinio (60 CFU) che viene svolta presso strutture ospedaliere universitarie di Parma, Piacenza e zone limitrofe, dotate di apparecchiature diagnostiche allo stato dell’arte e in continuo aggiornamento con l’avanzamento tecnologico.
La frequenza richiesta alle lezioni è almeno del 75% per ogni corso integrato/insegnamento e del 100% per il tirocinio.
Cosa imparerai
Cosa ti aspetta dopo la laurea
Diventerai un professionista della salute che potrà svolgere la propria attività presso strutture pubbliche, private o istituti di ricerca o in condizioni libero professionali, nei reparti di radiologia, neuroradiologia, radiologia ortopedica, senologia, medicina nucleare, radioterapia e fisica sanitaria.
Inoltre, è possibile esercitare la professione presso le aziende di produzione di sistemi medicali e in ambito farmaceutico.
Potrai frequentare percorsi postlaurea, master specialistici di I livello e corsi di alta formazione.
Il riconoscimento del titolo a livello europeo offre ampie attività occupazionali.