Laurea magistrale
Filosofia
Perché a Parma
A Parma, per ricevere un’offerta formativa ampia e diversificata perché costituita dall’unione degli insegnamenti di tre sedi differenti (Parma, Modena e Reggio Emilia e Ferrara).
A Parma, per la possibilità di avvalersi dei corsi forniti in una delle tre sedi oppure di seguire un percorso misto, prevedendo nel proprio piano di studi insegnamenti scelti in tutte e tre le sedi oppure in due di esse.
A Parma, per poter usufruire di una parte dell’offerta formativa in modalità blended, con lezioni seguite a distanza o registrate e consultabili online.
A Parma, per il rapporto ottimale tra il numero dei docenti e quello degli studenti, che si ripercuote in una didattica più incisiva in quanto più attenta ai percorsi e alle richieste formative dei singoli studenti.
Secondo i dati 2019 di AlmaLaurea il 86% dei laureati in Filosofia si è dichiarato complessivamente soddisfatto del Corso di studi, il 93% di essi ha valutato positivamente il rapporto con i docenti.
Cosa imparerai
Cosa ti aspetta dopo la laurea
La laurea magistrale in Filosofia fornisce una formazione specialistica con la quale accedere alle professioni del mondo dell’editoria e dell’informazione ovvero per assumere posizioni di responsabilità presso enti pubblici e privati che operano nel campo della cultura.
I laureati in Filosofia possono, inoltre, trovare occupazione, previo conseguimento dell’abilitazione, nell’insegnamento secondario della classe «Filosofia e storia» e della classe «Filosofia e Scienze umane».