Laurea magistrale
Ingegneria civile
Perché a Parma
Il corso ti offre la possibilità di approfondire la tua preparazione in cinque distinti curricula (edile, idraulico, infrastrutture di trasporto, strutture e generale), seguendo gli interessi e le inclinazioni maturate durante il triennio.
Potrai partecipare attivamente nell’attività di ricerca avanzata presso tutti i laboratori del Dipartimento, e avrai la possibilità di svolgere un periodo di studio o tesi presso l’Università della Florida, grazie ad un accordo internazionale.
Ti viene inoltre offerta l’opportunità di effettuare stage e tirocini in importanti realtà imprenditoriali, di respiro nazionale ed internazionale.
Cosa imparerai
Cosa ti aspetta dopo la laurea
I principali sbocchi professionali riguardano l’impiego presso imprese di costruzioni, di realizzazione di impianti a servizio delle opere civili ed infrastrutture civili, di opere e sistemi di controllo e di difesa del suolo.
Potrai svolgere attività libero professionale, lavorare in società di progettazione di opere edili, strutture e infrastrutture civili, viarie ed idrauliche e assumere ruoli tecnici in uffici pubblici di pianificazione, gestione e controllo di sistemi urbani e territoriali (in aziende, enti, consorzi ed agenzie di gestione, controllo e monitoraggio del territorio e per la difesa del suolo, oltre che in uffici tecnici di enti pubblici e privati).