Laurea magistrale
Psicobiologia e neuroscienze cognitive
Perché a Parma
Il corso ti permetterà di sviluppare competenze professionali fortemente multidisciplinari, all’intersezione fra psicologia, biologia del comportamento e neuroscienze cognitive, nel contesto di un progetto formativo integrato.
Inoltre, avrai la possibilità di studiare con alcuni dei migliori psicobiologi e neuroscienziati cognitivi del nostro Paese e di acquisire strumenti teorici e metodologici che ti consentiranno di svolgere la professione di psicologo con un solida base scientifica.
Potrai apprendere nozioni di psicologia generale e fisiologica, psicologia dello sviluppo, neuropsicologia, elementi di psichiatria e psicofarmacologia, statistica applicata, biologia del comportamento, etologia e neuroscienze cognitive.
Cosa imparerai
Cosa ti aspetta dopo la laurea
Dopo un periodo di tirocinio e dopo il superamento dell’esame di stato e l’iscrizione all’Albo potrai esercitare la professione di psicologo o accedere alle scuole di specializzazione, che abilitano alla professione di psicoterapeuta.
Maturerai competenze spendibili anche in ambiti riabilitativi, socio-assistenziali e della salute, nei settori applicativi della psicologia come design di prodotti e servizi, marketing, usabillità del software e del web.
Il corso ti fornirà, inoltre, le basi per continuare la formazione nel contesto della ricerca connessa alla psicobiologia e alle neuroscienze cognitive.