Laurea magistrale
Scienze informatiche
Perché a Parma
Il corso di laurea magistrale in Scienze Informatiche ti permetterà di specializzarti nei settori dell’ICT e delle sue applicazioni, permettendoti di acquisire competenze tecniche e professionali attuali, che potranno agevolarti nella ricerca di un impiego.
Un’attenzione particolare sarà dedicata agli ambiti dell’Intelligenza Artificiale e del software affidabile e sicuro.
L’offerta formativa rispecchia, infatti, lo stato dell’arte della ricerca in questi particolari settori risultando perciò al passo con i tempi e in linea rispetto agli standard internazionali.
Cosa imparerai
Cosa ti aspetta dopo la laurea
Le competenze acquisite ti permetteranno di svolgere un lavoro da project manager, consulente libero professionista o di specializzarti ulteriormente optando per un master di secondo livello o dottorato.
Il titolo di dottoressa/dottore in Scienze informatiche ti renderà una figura professionale che potrà trovare il giusto riconoscimento in un contesto lavorativo nazionale e internazionale con ampie prospettive future.
Gli strumenti distintivi offerti dal percorso magistrale ti permetteranno di affrontare con creatività e competenza la realizzazione di soluzioni professionali e innovative.