Laurea magistrale
Trade e consumer marketing
Doppia laurea con Grenoble École de Management (F), Bochum University of Applied Science (D) e FECAP – Fundaçao Escola de Comercio Alvares Penteado (BR)
Perché a Parma
È la prima magistrale di Marketing in Italia sia per anno di istituzione sia per copertura dei diversi aspetti della materia, con una gamma di ben 11 insegnamenti di marketing e 4 tra laboratori e insegnamenti liberi, tra i quali i laboratori Digital e Analytics, Design Thinking e Negoziazione. Il corso, che attira studenti da oltre 60 Università italiane, offre tre percorsi di Doppio titolo: con la prestigiosa École de Management di Grenoble (Francia), con l’Università di Bochum (Germania) e con l’Università FECAP di San Paolo del Brasile, per i migliori studenti con ottima conoscenza dell’inglese. Inoltre propone metodi didattici innovativi in tutti gli insegnamenti.
I laureati soddisfatti del percorso di studi sono il 93,1%. Dato ancora più importante, però, è quello del lavoro: passano in media solo 3,5 mesi dall’inizio della ricerca del lavoro al reperimento della prima occupazione. Il Corso di Laurea, infatti, è attivissimo nel Placement. Il tasso di occupazione a tre anni dalla laurea raggiunge il 93%, dato molto superiore alle altre Magistrali italiane (dati Almalaurea).
Cosa imparerai
Cosa ti aspetta dopo la laurea
Il rapporto con il mondo del lavoro è uno dei punti di forza del corso, che realizza numerose attività per favorire l’incontro tra gli studenti e le aziende.
- In ambito Marketing gli sbocchi professionali sono: Brand manager, Product manager, Loyalty marketing manager, Merchandiser, Customer service manager, Marketing manager.
- In ambito Commerciale potrai aspirare alle posizioni di: Key account manager, Area manager, Trade marketing manager, Channel manager, E-commerce manager, Export manager, Store manager, Sales manager.
- In ambito Acquisti vi sono numerose opportunità come: Buyer/Responsabile acquisti, Category manager, Supply chain manager, E-procurement manager.
- In ambito Analisi gli sbocchi sono i profili di: Market analyst, CRM expert, Research manager, Consulente commerciale.