Laurea magistrale a ciclo unico

Chimica e tecnologia farmaceutiche

t

Riguardo il corso in CTF dell’Università di parma la valutazione post-laurea è significativa: in base alla XX indagine AlmaLaurea (2018) il grado di soddisfazione complessiva dei laureati magistrali raggiunge il 100%. Il titolo ha lo scopo di fornirti le basi scientifiche e la preparazione teorica/pratica necessaria ad operare quale esperto del farmaco e dei prodotti della salute. Una volta laureato avrai la possibilità di lavorare nel settore industriale farmaceutico, nel quale grazie all’insieme di conoscenze di stampo chimico, biologico, farmaceutico, farmacologico e tecnologico, potrai operare a livello di sviluppo, sperimentazione, produzione e controllo del farmaco. Potrai anche esercitare, dopo aver superato l’Esame di Stato, la professione di Farmacista. Se vorrai approfondire ulteriormente i tuoi studi considera che oltre il 30% dei laureati si orienta a proseguire la formazione in un Dottorato di ricerca. I laureati a Parma in CTF trovano facilmente impiego: i dati della XX indagine AlmaLaurea (2018) indicano un tasso di occupazione del 85% e del 93% rispettivamente ad 1 e a 3 anni dall’acquisizione del titolo.

57 CFU

• Chimica farmaceutica e tossicologica II – 9 CFU
  • Tossicologia – 9 CFU
  • Farmacologia sperimentale – 6 CFU