Dipartimento di Medicina e chirurgia

Presentazione del Dipartimento

È possibile assistere alla presentazione del dipartimento in presenza, prenotandosi entro le ore 12 del 31 marzo 2022, o fino all’esaurimento dei posti disponibili.

La presentazione di questo dipartimento avverrà venerdì 8 aprile alle ore 16.45, in Aula Magna (Sede Centrale, via Università 12).

La presentazione avrà una durata di 45 minuti, e al termine sarà lasciato ampio spazio per le domande e le richieste dei partecipanti.

Tutte le presentazioni dei dipartimenti saranno trasmesse anche in diretta streaming, e saranno visibili per tutta la durata dell’evento sul sito degli Open Day.

Visita del Dipartimento

Durante gli Open Day sarà possibile prendere parte a visite guidate presso le sedi dei nostri Dipartimenti. Docenti, studenti e personale del Dipartimento ti accompagneranno presso le varie strutture, illustrando tutto ciò che il Dipartimento offre agli studenti.

Le visite saranno diversificate a seconda dell’area di interesse dei partecipanti.

Per partecipare a una visita è necessario prenotarsi – scegliendo tra i giorni e gli orari disponibili negli elenchi qui sotto – entro le ore 12 del 31 marzo 2022, o fino all’esaurimento dei posti disponibili.

L’orario di ritrovo presso il luogo è fissato a 5 minuti prima dell’orario di inizio della visita. Ogni visita ha durata di circa un’ora.

Per questione organizzative legate alla ripresa delle attività dopo l’emergenza sanitaria è possibile effettuare le visite per l’Area delle Professioni Sanitarie e l’Area di Odontoiatria.

Centro Universitario di Odontoiatria

Il punto di ritrovo è fissato presso l’ingresso del Centro Universitario di Odontoiatria Viale Centrale (via Gramsci, 14) (vedi mappa).

Corsi di laurea in Infermieristica e Ostetricia

Il punto di ritrovo è fissato presso il padiglione 27 del Dipartimento di Medicina e Chirurgia (via Gramsci, 14) (vedi mappa).

Corso di laurea in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia

Il punto di ritrovo è fissato presso il Padiglione Aule Nuove (via Gramsci, 14) (vedi mappa).