Dipartimento di Scienze chimiche, della vita e della sostenibilità ambientale

Presentazione del Dipartimento

È possibile assistere alla presentazione del dipartimento in presenza, prenotandosi entro le ore 12 del 31 marzo 2022, o fino all’esaurimento dei posti disponibili.

La presentazione di questo dipartimento avverrà lunedì 11 aprile alle ore 14.30, in Aula Magna (Sede Centrale, via Università 12).

La presentazione avrà una durata di 45 minuti, e al termine sarà lasciato ampio spazio per le domande e le richieste dei partecipanti.

Tutte le presentazioni dei dipartimenti saranno trasmesse anche in diretta streaming, e saranno visibili per tutta la durata dell’evento sul sito degli Open Day.

Visita del Dipartimento

Durante gli Open Day sarà possibile prendere parte a visite guidate presso le sedi dei nostri Dipartimenti. Docenti, studenti e personale del Dipartimento ti accompagneranno presso le varie strutture, illustrando tutto ciò che il Dipartimento offre agli studenti.

Le visite saranno diversificate a seconda dell’area di interesse dei partecipanti.

Per partecipare a una visita è necessario prenotarsi – scegliendo tra i giorni e gli orari disponibili negli elenchi qui sotto – entro le ore 12 del 31 marzo 2022, o fino all’esaurimento dei posti disponibili.

L’orario di ritrovo presso il luogo è fissato a 5 minuti prima dell’orario di inizio della visita. Ogni visita ha durata di circa un’ora.

Area di Chimica

Il punto di ritrovo è fissato presso la portineria del Padiglione 01 del Plesso di Chimica (Parco Area delle Scienze 17/A) (vedi mappa).

Area di Geologia – Scienza della terra

Il punto di ritrovo è fissato presso l’ingresso del Padiglione 07 del plesso di Scienze della Terra (Parco Area delle Scienze 157/A) (vedi mappa).

Area di Biotecnologie

Il punto di ritrovo è fissato presso il Padiglione 14 della Cascina Ambolana (vedi mappa) o presso il Padiglione 25 del Plesso Aule delle Scienze (vedi mappa).