Dipartimento di Discipline umanistiche, sociali e delle imprese culturali

Presentazione del Dipartimento

È possibile assistere alla presentazione del dipartimento in presenza, prenotandosi entro le ore 12 del 31 marzo 2022, o fino all’esaurimento dei posti disponibili.

La presentazione di questo dipartimento avverrà giovedì 7 aprile alle ore 9, in Aula Magna (Sede Centrale, via Università 12).

La presentazione avrà una durata di 45 minuti, e al termine sarà lasciato ampio spazio per le domande e le richieste dei partecipanti.

Tutte le presentazioni dei dipartimenti saranno trasmesse anche in diretta streaming, e saranno visibili per tutta la durata dell’evento sul sito degli Open Day.

Visita del Dipartimento

Durante gli Open Day sarà possibile prendere parte a visite guidate presso le sedi dei nostri Dipartimenti. Docenti, studenti e personale del Dipartimento ti accompagneranno presso le varie strutture, illustrando tutto ciò che il Dipartimento offre agli studenti.

Le visite saranno diversificate a seconda dell’area di interesse dei partecipanti.

Per partecipare a una visita è necessario prenotarsi – scegliendo tra i giorni e gli orari disponibili negli elenchi qui sotto – entro le ore 12 del 31 marzo 2022, o fino all’esaurimento dei posti disponibili.

L’orario di ritrovo presso il luogo è fissato a 5 minuti prima dell’orario di inizio della visita. Ogni visita ha durata di circa un’ora.

Area Lettere, Giornalismo e comunicazione, Filosofia e lingue (solo LM 39)

Il punto di ritrovo è fissato presso il chiostro – Plesso via D’Azeglio (via D’Azeglio, 85) (vedi mappa).

Area Lettere, Giornalismo e comunicazione, Filosofia

Area Educazione e psicologia

Il punto di ritrovo è fissato presso l’Atrio della portineria del Plesso Carissimi (Borgo Carissimi, 10/12) (vedi mappa)

Area Lingue

Il punto di ritrovo è fissato presso il Plesso San Michele (viale San Michele, 9) (vedi mappa).

Area Arte, musica e spettacolo

Il punto di ritrovo è fissato presso il Monumento a Giuseppe Verdi (Piazzale della Pace, 7/A) (vedi mappa).