Le registrazioni sono aperte!

La procedura per effettuare l’immatricolazione è interamente online e dev’essere preceduta dalla registrazione al sistema informativo universitario. È possibile registrarsi in qualsiasi momento, fin da ora.

Per effettuare tutte le operazioni legate alla carriera universitaria, prima tra tutte l’immatricolazione, puoi registrarti al sistema informativo dell’Ateneo (ESSE3): otterrai così le credenziali necessarie per entrare in un’area riservata personale da cui potrai accedere a tutte le procedure. Se ti registri prima del 16 luglio potrai, all’apertura delle immatricolazioni, procedere direttamente alla prenotazione del posto a un corso ad accesso in ordine cronologico di iscrizione con valorizzazione del merito attraverso il voto di maturità senza dover inserire nuovamente i dati richiesti in fase di registrazione.

Durante la fase della registrazione dovrai fornire i tuoi dati anagrafici, un documento di riconoscimento, l’indirizzo di residenza, di un eventuale domicilio e l’indirizzo e-mail personale.

Al termine della procedura acquisirai lo username e relativo codice di attivazione password attraverso i quali potrai scegliere una password personale. Username e password personale ti serviranno per effettuare il login alla tua Area riservata di ESSE3.