Lasciati accogliere nelle nostre stanze virtuali

Stanze virtuali

In questo periodo in cui è ancora difficile incontrarsi di persona, vogliamo comunque creare un contatto personale con voi. Per questo durante gli Open Day abbiamo allestito cinque ‘stanze virtuali‘ dedicate, in cui potrete dialogare con noi, chiedere informazioni su corsi e servizi, ottenere risposte e chiarimenti a domande, curiosità e dubbi.

Le stanze saranno attive nei giorni 7-8 -9 -11-12 aprile dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

All’inizio di ogni ora (quindi alle ore 10 e 11 e alle ore 15 e 16) è prevista una breve presentazione dei servizi e delle opportunità offerte, dopo la quale sarà lasciato spazio alle domande dei partecipanti.

Nelle stanze virtuali dell’Orientamento in ingresso e del Cai Centro accoglienza e Inclusione ci sarà la possibilità di avere accesso anche a colloqui individuali (colloqui Orientamento rivolti a studenti e studentesse delle scuole superiori, colloqui CAI anche a studenti e studentesse universitari).

I pulsanti in questa pagina permettono di accedere, durante gli orari di attività delle stanze, a un incontro a distanza con uno o più rappresentanti del personale dell’Università di Parma (oltre che di Informagiovani per la stanza del Welcome Point Matricole e di Er.Go per la stanza relativa) a cui chiedere informazioni e con cui chiarire i vostri dubbi.

Cliccando sui pulsanti delle stanze virtuali, si aprirà una scheda in cui vi sarà chiesto di scaricare o aprire l’app di Teams (l’applicativo con cui l’Università gestisce la didattica e le riunioni a distanza), o di accedere tramite browser (scelta consigliata). Dopodiché per partecipare alla conversazione dovrete permettere l’utilizzo del vostro microfono e della vostra videocamera.

Ogni stanza ha una ‘capienza massima’ di 300 persone.

Orientamento in ingresso

Accedi a questa stanza per ottenere informazioni sui corsi e sui percorsi formativi utili per raggiungere una scelta consapevole del tuo iter universitario; sarà anche possibile conoscere tutte le opportunità di orientamento offerte come colloqui individuali di accompagnamento alla scelta, partecipazione a lezioni universitarie, visite didattiche (se le disposizioni relative all’emergenza sanitaria lo consentiranno) e molto altro.

Nella stanza virtuale potrai anche fare richiesta di un colloquio individuale.

Welcome Point Matricole

Accedi a questa stanza per avere informazioni a 360 gradi sul mondo universitario (offerta formativa, immatricolazioni e altri aspetti amministrativi, servizi per lo studio e per vivere la città, ecc.) da parte di personale dell’Ateneo e dell’Informagiovani di Parma.

Centro Accoglienza e Inclusione

Il CAI  è il Centro Accoglienza e Inclusione dell’Università di Parma. Accedi a questa stanza per ottenere informazioni sull’accoglienza e assistenza delle persone con disabilità, disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), bisogni educativi speciali (BES) e appartenenti a fasce deboli. Il Centro offre inoltre servizi di counseling psicologico e supporto nella ricerca di una casa a Parma.

Nella stanza virtuale potrai anche fare richiesta di un colloquio individuale.