L’Università di Parma è pronta ad accoglierti!

Ogni corso di laurea (triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico) inizierà l’anno accademico con un Welcome Day: una “lezione zero” in cui avrai modo di scoprire come funziona l’Ateneo, il tuo corso di studio e i principali servizi che metteremo a tua disposizione… insomma, tutto ciò che può farti vivere al meglio la tua nuova vita universitaria.

In questa pagina puoi trovare il giorno e l’aula in cui si terrà il Welcome Day del tuo corso di laurea. Puoi cercare la sede sulla mappa in questa pagina.

Anche per i Welcome Days in presenza, come per tutte le attività didattiche in presenza, dovrai prenotare il posto in aula. Puoi prenotare il tuo posto in aula tramite la App UniPR Mobile o il portale “Agenda Studenti”, utilizzando le credenziali Unipr (anche quelle temporanee della procedura di registrazione) e inserendo nel tuo profilo l’insegnamento dedicato “lezione zero”. Le prenotazioni potranno essere effettuate a partire da una settimana prima delle singole lezioni.

Per permettere a ogni matricola di non perdersi la sua “lezione zero” chi non sarà fisicamente in aula potrà seguire il Welcome day anche a distanza seguendo le istruzioni presenti nel sito web del suo corso.

I Welcome Days che si svolgono online sono disponibili sulla piattaforma Teams, a cui puoi accedere con le credenziali Unipr.

Se non hai ancora concluso l’iter di immatricolazione o non sei ancora in possesso delle credenziali definitive (es. nome.cognome@studenti.unipr.it) per potere seguire le lezioni online devi effettuare la “promozione” delle tue credenziali temporanee e numeriche di accesso a credenziali “guest” utilizzando l’applicazione “Assumi username @guest.unipr.it”.

Non dimenticare di condividere le tue esperienze di matricola con l’hashtag dedicato: #matricoleunipr